Idee per un viaggio in Thailandia

thailand

Tanti la inseriscono come meta ideale per una luna di miele, ma in realtà è una di quelle destinazioni da sogno che renderebbero felici un po’ tutti. Stiamo parlando della Thailandia, una destinazione che tanti vorrebbero visitare: se si tratta della meta prescelta del vostro prossimo viaggio, ecco qualche consiglio utile per apprezzarla ancora di più.

Alla scoperta della Thailandia in catamarano

Che la Thailandia sia senza dubbio una di quelle mete da visitare almeno una volta nella vita s’era capito, ma farlo con un’esperienza così unica e intensa come con il catamarano vi lascerà emozioni uniche. Se volete maggiori informazioni il portale giusto da visitare è mistralsailing.it, su cui si potranno trovare tutti i dettagli utili per organizzare una vacanza così particolare.

Bangkok tra templi e mercati sull’acqua

La capitale thailandese è ricca di templi e palazzi che meritano una foto o un semplice sguardo. Tra gli altri, da non perdere il Palazzo Reale, così come il Wat Arun, il Tempio del Buddha di Smeraldo, ma anche il Wat Pho.

Dicevamo dei mercati sull’acqua, meglio conosciuti con il termine inglese di floating markets. Ebbene, da non perdere soprattutto quelli che si trovano nella zona più a sud-est del paese. L’aspetto più caratteristico è legato alla presenza di vari venditori che si muovono continuamente su delle zattere su e giù per i canali, estremamente stretti, con le diverse bancarelle ricche di ogni tipo di frutto tropicale, ma anche cibo di strada e tanti altri prodotti tipici.

La visita a Chinatown rappresenta una tappa fondamentale, anche per via del fatto che questo distretto ha una spettacolare storia che dura da oltre 200 anni. Nello specifico, il consiglio è quello di godervela durante il Capodanno Cinese. Da non perdere anche il fiume Chao Phraya, ovvero quello che scorre proprio in mezzo a Bangkok. Se voleste un’esperienza unica, allora potreste organizzare una spettacolare cena, ovviamente a base di piatti tipici thailandesi, a bordo di uno dei tanti battelli che solcano il Chao Phraya.

Templi ed elefanti a Chiang Mai e Chiang Rai

Un’altra località meravigliosa per poter visitare templi bellissimi è sicuramente Chiang Mai: qui non vi perdete per nulla al mondo il tempio Wat Chedi Luang e il Wat Phra That Doi Suthep. Spettacolare e unico anche il Santuario degli elefanti. A queste latitudini, infatti, gli elefanti vengono considerati degli animali sacri, che vengono protetti e, chiaramente, vanno anche rispettati. Intorno a Chiang Mai c’è la possibilità di organizzare delle bellissime escursioni e visite speciali.

Vi piace cucinare? Allora un’altra esperienza da non perdere se visitate questo splendido Paese è sicuramente quella di imparare a cucinare, direttamente in loco, qualcuno tra i piatti più tipici della tradizione thailandese. E proprio Chiang Mai rappresenta la meta ideale da questo punto di vista, potendo scegliere tra i numeri corsi di cucina che vengono proposti. Per chi ama l’avventura e il trekking, invece, sarà senz’altro ancora più interessante lo spettacolare Triangolo d’Oro. Stiamo parlando di una regione tipicamente montuosa, che si snoda non solo attraversando la Thailandia, ma pure il Laos e il Myanmar.

Quanto deve durare una vacanza in Thailandia?

Per organizzare un itinerario vacanziero in Thailandia, la base da considerare deve essere sempre e comunque Bangkok. Il motivo è piuttosto facile, dal momento che dalla capitale del Paese ci si può muovere con grande facilità verso tutte le altre zone della Thailandia. Se visitate per la prima volta questa nazione, la cosa migliore da fare è prediligere un itinerario tradizionale, che comprende inevitabilmente Bangkok, ma anche Chiang Mai e Phuket. Un percorso che si può arricchire con ulteriori tappe, magari provando a scoprire le isole che si trovano più a Sud, oppure dare pensare all’esplorazione di tanti luoghi che si trovano nei pressi di Chiang Mai, in direzione Triangolo d’Oro. Per un viaggio in Thailandia è necessario mettere in conto almeno dieci giorni, anche se due settimane rappresentano la durata ideale.